Come ottenere qualsiasi cosa? Lamentiamoci

lamentarsi

Lamentarsi è molto più efficace che provare a fare qualcosa. La lamentela è la soluzione a tutti i nostri problemi.

Come fare

Lavori dietro una scrivania 6 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e dopo mesi di durissimo lavora rischi un esaurimento? Hai perfettamente ragione, stai pure a casa per 3 mesi, verrai pagato comunque. E io che sono senza lavoro non mi date niente? Non hai tutti i torti, beccati questo sussidio di disoccupazione. Io invece ho la pressione alta e sono a rischio di infarto, non c’è niente per me? Ma certo caro mio, queste pillole ti consentiranno di continuare a mangiare tutto ciò che desideri. Si però io non voglio fare attività fisica! Ma non preoccuparti, per te abbiamo altre pastiglie. E io che non riesco a dormire? Per te ci sono queste fantastiche gocce che ti faranno addormentare in un baleno. Insomma: qualsiasi sia il tuo problema non preoccuparti, ti aiutiamo noi. Tu riposati e vedrai che andrà tutto bene. D’altronde bisogna essere felici con quello che si ha. E se non è così, lamentati. E se fallisci provandoci? Vuol dire che non faceva per te.

Meglio riposarsi che agire

Perché mai dovremmo reagire e sforzarci di risolvere i nostri problemi quando basta lamentarsi per ottenere un po’ di meritato riposo? Che senso ha continuare a migliorare se vengo pagato anche per quel poco che faccio? O fare attività fisica se l’unico sforzo che devo fare è alzarmi dal divano? Che senso ha mangiare sano se esiste la chirurgia? O uscire con gli amici se posso incontrarne online?

I risultati

Eccoci qua, a casa, grassi, a guardare netflix con una birrazza fresca a destra e gelato sulla sinistra, senza lavoro ma con sussidio, senza obiettivi ma sereni, senza compagnia ma insieme, mentre ci lamentiamo che stasera ci tocca farci la doccia perché domani dobbiamo andare in farmacia a comprare le pastiglie che stanno finendo. Quando cavolo sarà possibile farsi spedire a casa pure i farmaci con ricetta??

Con questi standard dove andremo a finire? Di certo potremo ancora lamentarci per le ingiustizie nel mondo. In fondo, non è giusto che i soldi siano nelle mani di pochi.

Verificato da MonsterInsights