Cellfood e stress ossidativo: il miglior antiossidante

mirtilli: antiossidanti - cellfood

Ci sono sempre più evidenze scientifiche che relazionano lo stress ossidativo ai meccanismi patofisiologici (primari o secondari) di diverse malattie, acute e croniche, come aterosclerosi, neurodegenerazione e cancro. “Lo stress ossidativo si presenta quando le difese delle cellule antiossidanti non sono in grado di disattivare i radicali liberi che vengono generati da un’eccessiva produzione di specie reattive dell’ossigeno (ROS), o da una perdita delle difese antiossidanti”. Le conseguenze sono danni cellulari che possono comprometterne la salute e successivamente portare a morte cellulare e sviluppo di malattie. (1)

CELLFOOD

Negli ultimi decenni, l’uso di supplementi antiossidanti come approccio terapeutico per le malattie sopra menzionate è aumentato enormemente, facendosi largo per la loro efficacia specialmente quelli di origine naturale che presentano una biodisponibilità maggiore e di conseguenza un’efficacia protettiva maggiore rispetto agli antiossidanti sintetici. In particolare il “supplemento nutrizionale chiamato CELLFOOD, una formulazione altamente concentrata contenente 78 elementi traccia e minerali combinati con 34 enzimi e 17 aminoacidi, tutti sospesi in una soluzione di solfato di deuterio”, che si è distinto per il suo elevatissimo potere antiossidante. (1)

Fibromialgia

Inizialmente la sua efficacia fu dimostrata nel trattamento per la fibromialgia, una sindrome che causa dolore cronico e senza una cura efficace. Nonostante le diverse ipotesi sull’eziologia della patologia, lo stress ossidativo, generato da una disfunzione mitocondriale, era un’ipotesi valida, “suggerendo che una supplementazione con antiossidanti potesse essere importante nella modulazione degli effetti dei ROS sulla sindrome fibromialgica”. 

è stato infatti dimostrato che una supplementazione orale di CELLFOOD, per un periodo di 6 mesi, migliori significativamente i sintomi della fibromialgia e la qualità di vita dei pazienti fibromialgici. CELLFOOD si dimostrò una validissima fonte di antiossidanti. (2)

Performance e recupero

Ma l’efficacia del CELLFOOD è stata dimostrata anche in atleti professionisti. è risaputo (e abbiamo visto in dettaglio in questo articolo) che durante attività fisica intensa, il consumo di ossigeno aumenta enormemente producendo un maggior numero di ROS a causa di un aumento del metabolismo cellulare e ad un’attivazione di globuli bianchi. Se non vengono neutralizzate immediatamente, i radicali liberi alterano la permeabilità e funzionalità delle membrane cellulari dei muscoli, causando una riduzione nelle performance e un recupero piu lento. Può inoltre facilitare uno stato anemico a causa dell’emolisi ossidativa degli eritrociti. Con una supplementazione di CELLFOOD è stato invece dimostrato un effetto positivo sul processo adattativo e sulle performance di atleti professionisti, proteggendo dallo stress ossidativo indotto da attività fisica intensa. (3)

Conclusione

CELLFOOD è un supplemento nutrizionale dall’altissimo potere antiossidante in grado di proteggere dalle conseguenze dello stress ossidativo. è estremamente efficace nella prevenzione e nel trattamento di numerose condizioni patologiche relazionate allo stress ossidativo: dall’invecchiamento allo sport, dalla fibromialgia alla neurodegenerazione e cancro. Se stai considerando l’assunzione di un supplemento antiossidante, CELLFOOD è senza dubbio uno dei migliori (assieme ad electrolyzed reduced water). Qui per maggiori informazioni.

Referenze

1- Benedetti S, Catalani S, Palma F, Canestrari F. The antioxidant protection of CELLFOOD against oxidative damage in vitro. Food Chem Toxicol. 2011 Sep;49(9):2292-8.

2- Nieddu ME, Menza L, Baldi F, Frediani B, Marcolongo R. Efficacy of Cellfood’s therapy (deutrosulfazyme) in fibromyalgia. Reumatismo. 2007 Oct-Dec;59(4):316-21.

3- Ferrero E, Fulgenzi A, Belloni D, Foglieni C, Ferrero ME. Cellfood™ improves respiratory metabolism of endothelial cells and inhibits hypoxia-induced reactive oxygen species (ros) generation. J Physiol Pharmacol. 2011 Jun;62(3):287-93. PMID: 21893688.

Verificato da MonsterInsights